Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

martedì 5 febbraio 2008

Tutte le bugie di Razzanelli

Oddio, proprio tutte no, visto che per elencarle non basterebbe l'Enciclopedia Galattica di asimoviana memoria, vista la loro varietà ed enormità (tram = eurostar, ambulanze bloccate, muri di Berlino, fotomontaggi deformanti, ecc. ecc.). Vogliamo comunque riportare all'attenzione dei nostri lettori la più recente.

Circola in questi giorni l'appello radiofonico dei Comitati per il Sì: nell'appello, oltre a congratularsi per aver ottenuto il referendum (ma bravi, bello sperpero di denaro pubblico...), i promotori affermano che si vota sì per non avere la tramvia a Firenze. Ora, non sappiamo a Razzanellopoli, ma a casa nostra questa si chiama pubblicità ingannevole. Ricordiamo infatti che la linea 1 è in costruzione, e la sua realizzazione non è (per fortuna) in discussione. I quesiti referendari riguardano solo alcune delibere della Giunta Comunale sulle linee 2 e 3. Nella remota possibilità che vincano i sì, si otterrebbe solo un ritardo (un altro!) sulla realizzazione di queste due linee. E con i ritardi un ulteriore aumento dei costi.

Il resto è fuffa.