Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

giovedì 29 novembre 2007

Che troiaio, un ciavevano miha pensato!!

Roba da chiodi!

Ora provate a figuravvi che ni' sottosolo di Rifredi ci sia un' monte di minerali ferrosi, 'he fanno da campo magnetiho, tipo la 'alamita 'nsomma.

Ora io diho, possibile 'he que' benedetti progettisti un c' abbiano pensato e un' abbiano mandato i geologi prima di 'ncominciare i lavori? E i' Matulli poi, icche ci sta a fare?


Ora si sa tutti 'he i 'campi magnetici gli attirano la 'aduta de' meteoriti. Poi co' i' tramme ci sarà anche i fili della 'orrente, e quelli vanno in risonanza co' i' 'ampi magnetici di sottosolo di Rifredi e ... borda!!! Ci si ritrova co' una grandinata di meteoriti!


O, ma lo sapete 'ome si sono estinti i dinosauri? Tra un pò si potrà dire che pe corpa di tramme che gl'hanno voluto fa passare pe' forza di lì, la razza di Rifredi la si estinguerà pe' sempre.

Ma vi rendete 'onto?

Eccolo i' mostro di Firenze, c'attira perfino i meteoriti sui capo!

Poi c'è una 'osa che l'è ancora più schifosa: que' citrulli degl' ambientalisti, gente tipo Legamilambiente e quegl'attri Vuvvueffe o come 'azzo si chiamano: un'hanno mosso un dito 'ontro i metoriti su Rifredi. Gl'importa 'na sega a loro, sempre a predihare 'he un bisogna 'nquinare, 'he la macchina la fa male. O quegl'attri grulli di Firenzeinbiciletta? Fissati 'ome le 'ampane che si dehe andare ai lavoro 'ome si fosse 'n Cina o in quell'attro paese di terzo mondo, come 'azzo si chiama? Ah ecco sì l'Olanda, quella colla gente cogli zoccoli di legno e i mulini a vento perchè poeracci un cianno neanche la 'orrente. Ecco anche a que' grulli un' gliene 'mportava 'na sega de' meteroriti 'he i tramme ci fa cascare su' Rifredi.

Ma lo sai icche fo io? Vi vo' 'nculo a tutti quante vvu siete, piglio la macchina e vo' in quarche posto 'ndo la posso parcheggiare 'ndo mi pare e posso anche girare senza 'he quarcuno mi rompa i 'oglioni a dimmi 'he inquino, 'he intaso, e tutte queste bischerate.

Bonaaaaa!!!