Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

il micro-metrò


Una delle più bizzarre versioni di metropolitana  è il celebre micro-metrò propagandato dal politicante fiorentino Razzanelli: una sola direzione di marcia, quindi un unico tunnel invece di due, con percorsi a serpentina
Per andare da piazza della Libertà alla stazione si dovrebbe passare per p.za Donatello, p.za Beccaria, p.za Alberti, viale Europa, stadio, di nuovo p.za Beccaria, S. Croce, p.za Repubblica e finalmente S.M. Novella.
Niente del genere è mai stato realizzato in nessuna parte della galassia, nonostante la vastissima varietà e quantità di metropolitane esistenti, dal Giappone agli USA, passando per la vecchia Europa. Sarà un caso di genio incompreso?
Ed infatti, benché spacciato per "progetto" (con tanto di ipotetici, molto fantasiosi costi), non esiste neanche uno studio di fattibilità, eccetto una manciata di slide per abbindolare il grande pubblico e qualche immagine che suscita la fantasia popolare.