Boh, vediamo un pò ... soprattutto quella degli ingorghi mi fa pensare. Sarà vero? Osservo dunque attentamente mentre pedalo da un negozio all'altro, o mi fermo, o risalgo in bici: occhi puntati sul traffico di viale dei Mille, che generalmente neanche percepisco.
Poi mi metto ad osservare le modifiche alla viabilità apportate con la busvia: prima c'era una corsia riservata Ataf e ora ce n'è una, stessa larghezza, solo con i piolini gialli e neri che la delimitano e proteggono molto blandamente; prima c'erano tre corsie auto e ora ce ne sono tre: unica differenza che ora sono due in un senso e una nell'altro; come già accennato i posti auto sono gli stessi di prima, a pettine fra gli alberi: e come avrebbero potuto ridurli? Buttando giù gli alberi per farci che?
Ora, piccola e breve riflessione; chi ostacola la "libera circolazione": la busvia o i deficienti che lasciano la macchina in doppia fila?La risposta è ovvia, ma sono certa che andando a chiedere in giro si avrebbero non poche risposte diverse. Ma la gente è scema?
Però c'è anche chi non ostruisce, non inquina, non intasa ... clicca qui
