Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

lunedì 11 febbraio 2008

Razzanelli fa scuola (di falsità)

Come è noto il mega-venditore porta-a-porta Razzanelli non gode di grande stima nel centro-destra fiorentino. In gran parte si tratta di invidia, si sa, per la sua capacità di raccontare colossali balle e addirittura farsi finanziare dal Comune con 1 milione di euro la sua campagna di preferenze alle prossime elezioni.

Però di fronte a tanta potenza mediatica anche gli invidiosi di sForza Italietta si sono dovuti gettare nella mischia. E lo hanno fatto imitando le falsità razzanelliane in immagini (oltre che in pensieri, parole ed opere).

Ecco infatti il volantino distribuito dagli SforzaItelietti: una tramvia composta, diversamente da quella vera, da almeno 12 sezioni - e non se ne vede la fine. Il famoso treno insomma, che potrebbe dunque essere lungo 350 metri (invece dei 32 reali in 5 sezioni, come ben illustrato dal disegno tecnico riportato a fianco.
A questo punto ci permettiamo di "correggere" il volantino di sForza Italietta.


PiEsse: oh, un vi preoccupate, tra un poò ritorno a fare le mi' prese pei fondelli ...