Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

lunedì 18 febbraio 2008

o icche tummi fai???


Oh insomma San Razzanellio o icche tummi fai??? E io he ti hredevo ganzo come quell'attro, home si chiama, sì insomma Padre Pippo o Pio, quello lì. Lui si li fa peddavero i' miraholi, e te invece? Ocche si fanno i miraholi a metà o a un quarto? Tu se' proprio poho serio, San Razzanellio, mi sa che un ti do più retta.

Io digià speravo he quando mi posso comprare i' gippone un ci fossero tramme e muretti ni' mezzo a dammi noia: non perchè posteggiare solo sui marciapiede o figuriamoci indo si pole, un va mica punto bene!. L'è una limitazione della mi' libertà. Quando finarmente potrò vendere i' motorino e pgliare i gippone per fa' i' comodi mia, poi mi ritrovo un muretto tremendo indo passa i tramme e magari pe' montacci sopra rischio uno sgraffio ai Suvve? Eh noooo eh!!!

Tu m'hai propio deluso, e ora ti levo anche i' Santo, ti chiamo Razzanellio e basta, e poi ti metto 'nsieme a quell'attro grullo che cianciava dell' incanto de' viali 'ome gli ha voluti i Poggi, home si chiama, ah ecco sì Trippa di Meana. Vu state propio bene 'nsieme voi due!