Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

martedì 11 marzo 2008

VOTA La Trippa (di Meana)

Oh scusate, ma i' Trippa di Meana proprio me lo sono preso a cuore. Sì quello che cianciava dell' "incanto de' viali", dice lui, che io un l'ho miha mai visto però, a parte un pò di macchine in coda e ferme in dodicesima fila a ripigliare i' figlioetto di 16 anni da scuola che senno poerino chissà icche gli fanno a tornaraccasa da solo.

Un mi amiho di quelli corti he sanno unnicosa lo hiama "incarnazione di voltagabbana, presunzione, parlare a vanvera, finto ambientalismo snob etc".
Unnho ben capito icche vor dire, però sona bene, soprattutto incarnazione m'ha fatto venire in mente la trippa, anche se a me mi garba di più i' lampredotto.
Inzomma uno così un si trova mica a tutti gli angoli. E poi uno da piglia' pe i' culo così, che s' offre su i' piatto d'argento (ecco francamente io preferirei che si offrisse la Marina, la su' moglie, specie una ventina di anni fa che si dice fosse una gran txxxx ...). Ma 'nsomma si piglia icche passa i' convento