Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

giovedì 20 marzo 2008

il pirata romano è uno di tanti - leggere qui!

Scartabellando in web sulla notizia del recente doppio omicidio stradale a Roma mi è saltata fuori la vecchia notizia sull'investimento della moglie di Napolitano. Davvero interessanti, per valutare quanto si tratti di un caso isolato, di una pecora nera, sono i commenti dei lettori riportati sotto all'articoletto, di cui faccio copia-incolla - ma con i brividi.
Investita la moglie di Giorgio Napolitano
Investita la moglie di Giorgio Napolitano
L'incidente in Piazza del Quirinale a Roma

Dallo scarso rispetto per i pedoni che purtroppo caratterizza molti automobilisti italiani, non si salva nessuno. Neanche Clio Bittoni, moglie del Presidente Repubblica Giorgio Napolitano (...) A bordo della vettura c’erano due persone anziane che “non si erano accorte delle strisce pedonali”.
(...)
Fa comunque riflettere che in Italia un’auto non rallenti e non sia in grado di fermarsi (anche all’ultimo momento) in una zona trafficata e piena di turisti com’è quella del Quirinale a Roma. E per giunta con la (nota) presenza di poliziotti e carabinieri in sorveglianza fissa dei palazzi adiacenti.

_______________________________________________
15 commenti presenti

* 1
E QUINDI? ALLORA?
Postato da: ALAN29 Giugno 2007 alle 12:45
* 2
..
Via XX settembre a Roma è oramai arrivata a livelli ridicoli: c'è uno schieramento di forze dell'ordine mostruoso, del tutto disinteressate al traffico. Sembra di stare in un autodromo! Ora sicuramente ci saranno degli interventi per rallentare il traffico in quel punto, ma come al solito in Italia per porre rimedio ad una situazione "critica" l'unica è che diventi - in un modo o nell'altro - oggetto di attenzione da parte dei media..
Postato da: Marco29 Giugno 2007 alle 12:54
* 3
ben le sta! così si renderà conto anche lei che per strada non si scherza, che le strisce non le guarda nessuno e che ci vuole SVEGLIA !
Postato da: fabio29 Giugno 2007 alle 13:22
* 4
il colmo per una clio? farsi investire da una panda!
ih hi hih ihihiihi
Postato da: fabio29 Giugno 2007 alle 13:23
* 5
Post n.4 Ah, ah, mi associo. E comunque che vogliamo fare, vogliamo mettere la pena di morte x chi non si è accorto delle strisce pedonali? Tanto, legge +, legge -...
Postato da: Disc-O-Tex29 Giugno 2007 alle 13:52
* 6
troveranno un'altra scusa per aumentare le tasse!!
..... propongo a questo punto di far passare politico per politico sulle stiscie pedonali di via XX Settembre!!! speriamo che li coppino tutti, tanto sanno solo rubare!!!
P.S. Io mi offro volontario per investirne a morte almeno una decina!!! :)
Postato da: Massimo29 Giugno 2007 alle 14:23
_______________________________________________


tratto da www.omniauto.it (cliccare per credere)