Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

domenica 30 marzo 2008

riconvertire o abolire gli zoo?

Come è noto gli zoo sono considerati dagli animalisti e da molta gente orrendi luoghi di detenzione per animali che invece dovrebbero vivere liberi nel loro ambiente naturale.

Il volto di questa scimmia sembrerebbe dargli ragione.

Eppure l'istituzione "zoo" una sua utilità la potrebbe ancora avere, consentendo la loro riconversione: accogliere i famigerati SUV (acronimo di "Stupid Uneuseful Vehicle"), togliendoli così dagli ambienti che per essi sono del tutto inadatti e innaturali, nonchè fonte di pericolo per l'incolumità di tanti: le città, le strade, le piazze, i marciapiedi.

E' però ancora oggetto di accese discussioni se debbano essere rinchiusi in gabbia anche i proprietari di queste ferocissime belve meccaniche.

I "duri e puri" ovviamente sostengono di sì, ma pare che la linea "buonista" punti alla rieducazione degli umanodi affetti da sindrome di SUV-dipendenza in apposite istituzioni invece che alla detenzione insieme ai loro veicoli.

Sul combattivo sito www.ciclistica.it, fra le tante cosette interessanti, questa divertentissima e istruttiva foto:



PS si tratta di uno sfacciato copia-incolla ...