Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

sabato 29 marzo 2008

Oddio dove metterò la macchina ...

... gridano infuriati alcuni residenti di via dello Statuto e dintorni, in vista dell'arrivo della tramvia. Anzi per la verità si lamentano già ora che la Sacra Rota, l'insostituibile scatoletta di lamiera, l' intoccabile auto, non trova parcheggio in zona.

Quello che vedete in foto è il parcheggio in Largo Martiri delle Foibe, a poche decine di metri, qui fotogafato alle 17 circa: praticamente vuoto fino alla mattina dopo.

Rientrando nella stessa ZCS di via dello Statuto, p.za Vittoria etc. è gratuito per i residenti, secondo le modalità riportate sotto.

Forse sarebbero un pò più onesti se dicessero che la macchina la vogliono assolutamente sotto le finestre (così la rimirano durante la notte, invece di dormire o fare altre cosette più gustose ...)

SOSTA PROMISCUA
Spazi delimitati da righe blu ed identificazione su parcometro con tariffa oraria sempre uguale per favorire la sosta prolungata:
  • Sempre gratis per i residenti
  • Gratis per i non residenti dalle 20.00 alle 8.00 (ad eccezione delle ZCS 6 e 7 che hanno validit 0-24) A pagamento dalle 8.00 alle 20.00 sosta frazionabile 1 Euro per ogni ora.
  • gratis domenica e festivi
SOSTA A ROTAZIONE
Spazi delimitati da righe blu ed identificazione su parcometro con tariffa oraria ad incremento, sono collocati dov' richiesta un'alta rotazione nella sosta.
  • Gratis per i residenti dalle 18:00 alle 9:00
  • Gratis per i non residenti dalle 20.00 alle 8:00 (ad eccezione delle ZCS 6 e 7 che hanno validit 0-24) A pagamento dalle 8:00 alle 20:00 sosta frazionabile 1,00 Euro la prima ora 2,00 Euro dalla seconda ora.
  • gratis domenica e festivi