In questa sua strabiliante carriera, molti decenni dopo, ha di nuovo assunto un ruolo di salvatore da un orrore ancora peggiore: la tramvia a Firenze! La figura lo ritrae mentre è all'opera, per salvare la culla del Rinascimento dagli alieni, e permettere ad innocue scatolette di latta con una sola persona a bordo di continuare a scorrazzare e sostare in tutti i posti possibili e immaginabili della città.
Pare però che le chiamate siano veramente troppe anche per un mostro e super-eroe come Godzilla: Vienna, Siviglia, Strasburgo, Dresda, Basilea, Potsdam, Zurigo, Brema e altre città ancora, dove orride tramvie circolano ormai da anni, o da decenni, in centri storici, davanti a cattedrali gotiche, sotto o accanto a porte medievali, teatri e costruzioni barocche.
Gira voce che Godzilla cerchi una compagna per riprodursi e far fronte con la prole al grido di dolore che si leva dall'Europa intera, o che stia cercando di richiamare dagli Inferi altri mostri suoi amici e compagni di avventure, ormai disoccupati da secoli.
Ne vedremo delle belle!
![]() |
Basilea, Brema, Berna, Siviglia, Friburgo, Dresda, Vienna, Reims |