Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

mercoledì 30 gennaio 2008

e dopo il referendum?

Sarà un sollievo: questa consultazione voluta per l'autopromozione di un certo Razzanelli ha già attirato fin troppo le forze, gli scritti, le discussioni nostre e di altri.

Firenze Immobile non muore con il 18 febbraio, in ogni caso. Proseguiremo dove ci siamo fermati, con la tramvia, anzi più tramvie, e soprattutto con tutto il resto fin troppo dimenticato dalle due parti: mobilità ciclistica, busvie, pedonalizzazioni, sosta e traffico selvaggio ma tollerato ...


E avremo da mazziare o farci beffe di svariati personaggi al potere: il famigerato Cioni, paladino della Tolleranza Un Milione alla sosta selvaggia, il Comandante dei Vigili Bartolini, suo fedele scudiero, e la linea incoerente sulle busvie che non s'hanno da fare perchè danno noia ai bottegai ... insomma il materiale non mancherà.

Sarà invece un sollievo dimenticarci della mosca cocchiera Razzanelli, abile incantatore di serpenti e tutore degli interessi suoi (i voti di preferenza) a danno della città.