Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

martedì 1 gennaio 2008

anno 2011, back to the future

Sono stato assente ed il motivo è presto detto. Ricordate il divertentissimo film "Ritorno al futuro"? Ecco, l'ho fatto anche io,sono andato nel 2011, con tramvia in funzione, ed ho riportato una pagina del noto quotidiano di livello internazionale La Nazione (il Times o le Monde gli fanno un baffo ...)ed eccola qua:
Sembra che ormai, a causa della tramvia in esercizio, l'uso dell'elicottero per la vuotatura pozzi neri sia diventato obbligatorio.
Ed ecco la notizia del grave incidente in via dello Statuto: sembra che il pilota, forse colto da malore per la puzza terrificante della cacca che stava sollevando con l'apposito bidone elitrasportato, abbia per errore azionato il tasto di scarico.
Altre ipotesi suggeriscono che, a causa di un perdita di potenza del motore, abbia dovuto alleggerirsi del carico per non precipitare. L'esatta dinamica potrà essere chiarita solo dopo aver ascoltato lo stesso pilota, attualmente ricoverato a Careggi (ce lo hanno portato in tram) in stato di choc.

Gravi danni ambientali e puzza terrificante in tutto il quartiere, in rivolta. I commercianti: andremo in fallimento, ormai ci considerano tutti un quartiere di m..... Anche i residenti tornano alla carica e chiedono di dare la precedenza ai camion per la vuotatura pozzi neri nei confronti del tram, che dovrà aspettare.
La Magistratura indaga.