Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

domenica 27 gennaio 2008

Benvenuta nuova redattrice

Vari fattori hanno contribuito alla notorietà di Firenze Immobile, e con essa all'arrivo di nuovi autori. Un bel contributo lo hanno dato sicuramente un manipolo di seguaci della setta parareligiosa dei Notramvia che qui e in altri siti (*), con velenosi attacchi e insinuazioni di esser prezzolati dal Comune, hanno rallegrato e motivato banali cittadini interessati o impegnati sui temi della mobilità a leggere o a contribuire con loro scritti.
Il riconoscimento dell'Accademia della Crusca al neologismo trambufale ha dato prestigio a Firenze Immobile e onorato i vecchi e nuovi redattori. Ovviamente i commenti di molta gente a favore della tramvia e alcuni (meno buzzurri) contro hanno fatto la loro parte.

Oggi ci rallegriamo di dare il benvenuto a chi allarga la redazione: la Piccola Ciclista Fiorentina, emulatrice forse della celebre piccola vedetta lombarda, eroica e patriottica figura di De Amicis.

Buon lavoro, dunque!

Note
(*) Particolare merito va a chi scrive su Salviamo-Firenze-ma-da-che e ai talebani Notramvia che si sono inseriti (a sproposito) nel Meetup di Beppe Grillo