Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

sabato 14 aprile 2018

Dove passeranno i mezzi di soccorso?

Alle domande sceme sulla tramvia, la risposta potrebbe essere sempre: "si fa nello stesso modo che nelle tante città che ne sono dotate".
Ma gli analfabeti funzionali continueranno a farfugliare cazzate.

Esempio: dove passeranno le ambulanze (o i pompieri ecc)??? Ecco qua.
(Si tratta di un filmato trovato su Facebook, vedi qui- visibile agli iscritti a Traffico Firenze, se ti hanno bannato invece no)

Al contrario di quanto blaterano i bufalari, i mezzi di soccorso transitano molto meglio dove presente una linea tramviaria, scavalcando eventuali code e ingorghi del (disastroso) traffico fiorentino semplicemente passando (legittimamente) sulla sede tramviaria, che può essere imboccata in una delle tante intersezioni fra carreggiate e tramvia, oppure scavalcando il cordolino separatore alto, udite udite, alcun i centimetri. 
Detto in parole povere, siete su un'ambulanza diretta a Careggi a sirene spiegate? Ringraziate il cielo che ci arriva una tramvia, farà arrivare anche voi in ambulanza in meno tempo che nel traffico.


In basso Monaco di Baviera, la storia molto istruttiva della sua rete tramviaria smantellata per "liberare le strade" e poi ricostruita in sede propria, la racconto qui (basta un click)
In alto invece una foto recentissima dei Vigili del Fuoco che transitano sulla sede tramviaria in
via Vittorio Emanuele ...

(argomento: bufale)

Articoli recenti, in tema (basta un click) - sezione aggiunta a posteriori :
La storia continua !