Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

mercoledì 16 luglio 2008

i' mi' amiho romano e le pisciate di cane


Che vi rihordate di mi amiho romano, quello che ciaveva i ' suvve prima di me che ora melo son comprato anchio, he l'era lora?

Un po' di tempo fa si stava a chiaccherare e quello mi dice he quando cià le cheche (sarebbe a dire he gli girano) a vorte va sui sito di sarviamofirenze-ma-da-icche e gli ritorna subito i' buonumore.

E allora mi sono detto: lo potrei fare anchio, he ortretutto mi girano anche spesso, specie quando ritorno a casa dall'esse' stato a giro coi mi gippone novonovo e magari m'e capitato di non pote' salire sui marciapede perchè ciavavano messe le rastrelliere he un le potevo stritholare lì che poi mi vedevano e chissà poi he casino. O attre hose he in un paese moderno un dovrebbero neanche succedere.

Inzomma, mi sono voluto levare la soddisfazione, e ho fatto anche bene. Ho aperto i' sito (oh la parola sito in fiorentino vor di'unantra hosa, però ci halza a pennello), ecco ho parto i' sito, ecco icche gli ho trovato (bisogna fa un clicke qui e poi andare in fondo ma proprio in fondo, però se nello scorrere un vu vi fermate un nè nulla di male perchè di hose da rotolassi dai ridere vu ne trovate quante vu ne volete)


Ultima chicca ..."prati davanti alle case"...lo sapete che davanti a certi palazzi ci pianteranno alberelli nani e praticelli verdi?Ottimo per portarci i cani a passeggio!Possibile che chi ha queste idee non pensi mai alle controindicazioni, ma ve lo immaginate voi il fetore che emanerebbero certe zone del tracciato.



Ora io mi domandoeidho: ma un vugn'avete fatto tanto hasino he tagliavano gl' arberi, e se le li piantano in do' un ce n'era un vi va bene? E poi in do le aiole e i verde davanti alle hase come ni viale Morgagni c'eran digià, allora lì sehondo voi c'era i fetore de hani?

Oh, lo sai ichhe ti diho: sehondo me a voi un' vi vanno bene le aiole davanti alle hase perchè vu ci volete i' postomacchina davanti all'uscio.

Allora cianno ragione queglattri, quelli he vogliano i tramme, a divvi he vu siete stronzi e v'importa solo d'avella macchina in salotto.

Gliè pe' quello he io gli do ragione: tanto io anche colle aiole coi Suvve ci monto sopra lo stesso, e voi vu siete invidiosi perchè un vu lo potete fare.

Hapito? Bonaaaaaa!!!