Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

martedì 27 novembre 2007

non solo tram

Ultimamente ci siamo fatti un pò travolgere dai nostri amici anti-tramvia accorsi qui in massa (ehm veramente dagli indirizzi IP poi tanti non sono ...), strabiliati dal semplice fatto che qualcuno dicesse il contrario di loro senza neanche essere agenti prezzolati di Dormenici&C. E addirittura cittadini come loro (solo sotto l'aspetto giuridico, sia chiaro).

Questo spazio web è dedicato alla immobilità insostenibile della Firenze monopolizzata dalle scatolette di latta (cioè la situazione che i nostri amici salva-firenze vorrebbero mantenere come diritto naturale o ritengono immodificabile).

Torniamo quindi ad occuparci anche del resto, non solo della tramvia. Lo ha già fatto a suo modo il vecchio burlone amico di' Gippone. Ops, scusate, non lui, ma er su'amigo de Roma. En passant: al nostro grande Comandante dei Vigili auguriamo con tutto il cuore la sorte che l'amico romano del nostro redattore tanto teme.

Ce n'è per tutti, non si tema!

CicloFi & consorte

P.S. Ovviamente la saga delle Trambufale prosegue, e si concentrerà sulle "alternative". Non solo l'idrogeno, già ridotta a brandelli, ma anche quelle serie o semi-serie.

P.S.2 date un'occhiata alla foto nella colonna di destra, con un ponteggio in piazza S. Marco.