Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

domenica 18 maggio 2008

OCCHI BIANCHI SUL PIANETA TERRA

Un leggendario film di fantascienza del filone "catastrofico": pochi sopravvissuti ad un olocausto batteriologico si aggirano per Los Angeles: fanatici ex-umani, trasformati in fotofobici e psicotici albini, dagli occhi bianchi appunto.

Siamo nel 2008 e abbiamo occhi bianchi sul pianeta Firenze: condottieri che non vedono il terrore quotidiano che hanno sotto gli occhi, mentre lanciano campagne di purificazione su pretesi untori, nella loro paranoia unica causa del degrado.
Eccoli in foto, in conferenza stampa mentre annunciano nuove crociate, con i loro bravi occhi bianchi che gli impediscono di vedere la realtà.

Traffico e sosta selvaggia, passaggi pedonali e scivoli disabili ostruiti stabilmente, ruotoni sui marciapiedi dove capita, finti invalidi che scorrazzano e parcheggiano illegalmente dappertutto sotto gli occhi benevoli dei Vigili.
Polveri fini e smog alle stelle, immobilità, stragi di innocenti pedoni, terrore ad attraversare la strada ... può bastare? Ma ai due signori "occhi bianchi sul Pianeta Firenze", tal Cioni e tal Bartolini, sembra tutto normale, robetta di cui non vale la pena di occuparsi. Gli eroici Vigili Urbani hanno ben altro da fare, guidati con ferrea determinazione dai due condottieri. E così, mentre continua il giochetto di guardie e ladri, i pirati della strada, i furbi di sempre, le mamme in 7a fila davanti a scuola col gippone, i motorini-missile a caccia di vecchietti, continuano indisturbati la loro devastante opera.

Bravi, avanti così!!