Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

mercoledì 28 maggio 2008

Muro di Berlino? O di Sesto Fiorentino?


Il tema è solo metaforicamente politico, nonostante il titolo. Si parla di un fantastico caso di non-fare, esemplare (e vergognoso) da parte di una pubblica amministrazione, il Comune di Sesto Fiorentino. Ad onor del vero sul banco degli imputati ci dovrebbe essere soprattutto l'Assessore ai Lavori Pubblici, tal Bosi (vedi il faccione soddisfatto ...). Ma è inevitabile che nella vergogna venga trascinata l'intera Amministrazione.

Per dirla in breve: da anni docenti, ricercatori e studenti del Polo Scientifico di Sesto chiedono collegamenti ciclabili verso quella sede. Finalmente viene approvato un tracciato, la Provincia lo finanzia in proporzione ai Comuni interessati, fra cui Sesto Fiorentino. Il Comune di Firenze realizza vari chilometri di pista ciclabile sul suo territorio, ormai quasi completata. Peccato che l'ultimo tratto, in territorio sestese, sia ancora a zero dopo anni, una specie di palude fangosa e impraticabile: il Muro di Sesto Fiorentino.

Forza Bosi, sei grande!!!

Ti sei meritato una fama analoga a quello del Muro di Berlino, passerai alla storia!