Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

sabato 24 maggio 2008

la carica dei 101? No, dei 121

Non sono 101 ma 121.
E non si tratta di cuccioli di Dalmata ma di professori, ricercatori, tecnici del Polo Scientifico e Tecnologico, dislocato in territorio di Sesto Fiorentino: CNR, Università e altre sciocchezzuole.
Questi pezzenti hanno la spropositata pretesa, si pensi un pò che sfacciataggine, di poter arrivare al lavoro in bicicletta invece che in auto o in motorino.
Il che implica, che presunzione, di completare la ciclabile realizzata quasi interamente dal Comune di Firenze sul suo territorio, per poche centinaia di metri nei confini dello Stato Libero di Sesto Fiorentino.
I soldi ce li ha messi la Provincia di Firenze, sono passati anni, oltre a valanghe di email, riunioni, negoziati, rinvii, rimpallamenti etc.

Non solo gli sfacciati scienziati-cuccioli di dalmata non hanno visto realizzati quei pochi metri sestesi. Ma l'ineffabile assessore ai "lavori Pubblici" Bosi - Crudelia De Mon non è neanche riuscito nell'impervia opera di procurare qualche palata di ghiaia per riportare ad una vaga praticabilità quell'acquitrinio fangoso che è il viottolo da trasformare in pista ciclabile.
Si mormora addirittura che alcuni temerari siano scomparsi nelle sabbie mobili o siano stati divorati dagli alligatori, biciclette comprese.

Insomma caro Bosi, il film lo avrà visto anche Lei, non vorrà che si ripeta il vergognoso epilogo per lei nel ruolo della perfida Crudelia De Mon. Le consigliamo vivamente di darsi una mossa: la brutta figura che ha già fatto sui giornali è solo l'inizio, e quei cattivoni del Polo Scientifico e i complottardi dell'associazione Firenzeinbici hanno ancora molte frecce al loro arco ...

Ciao Bosi, dacci retta eh!