Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

venerdì 21 dicembre 2007

Ma io c'ho da lavorare!!

ma io c'ho da lavorareeee!
Io mi muovo abbastanza, con tutti i mezzi: a piedi, in bici, in autobus, in macchina ...
E quindi mi trovo spesso a confrontarmi con la teoria di Darwin. Sì proprio lui, quello dell'uomo che discende dalla scimmia.
La razza primigenia dell' homo furgonis è molto interessante sotto l'aspetto della evoluzione della specie. Una delle teorie più accreditate evidenzia l' homo furgonis come uno degli anelli forti nello sviluppo del linguaggio.

Ecco alcune prove empiriche tratte dalla vita quotidiana:

vocina di qualcuno

risposta dal furgone

Scusi, guardi che sta ostruendo un passaggio pedonale ...


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Potrebbe far passare la signora con il carrettino, che il bimbo piange?


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Ehi, ma senti, forse non te ne sei accorto, ma stai parcheggiando sulla pista ciclabile ...


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Guardi che questa è una zona pedonale

Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Oh teee, c'ho da far uscire la mi' nonna in carrozzella, tu sei sullo scivolooo!


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Lei è in contravvenzione. Patente e libretto per favore.

Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Urca la miseria tu m'hai quasi messo sotto sulle strisce


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Qui non può stare, è un posto riservato ai disabili

Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
(scrìììì - rumore di frenata)
Ma almeno i semafori rossi li guarda?


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
Ferma ferma, ha appena travolto una vecchietta!


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
(pèèèèè pèèèèè- strombazzamenti di clacson)
Movitiii, tu ci blocchi tutti - oh, ma proprio ni mezzo tu ti dovevi mettere? - sia gentile e veda di spostarsi un pò più avanti


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!
TA-TA-TA- TAAAAAAAAN!!!
(quinta sinfonia di Beethoven)


Ma io c'ho da lavoraaareeeee!!

Alla prossima!!!