Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

giovedì 15 novembre 2007

Talebani infuriati

La congrega dei Talebani no-tramvia si sta inquietentando per questo sito e per post a loro sgraditi che appaiono su vari blog, forum etc.

Ecco un esempio fra tanti, preso da un commento su Firenzeinbiciblog con mie annotazioni:

Caro ODYSSAEUS,
esprimi la posizione preconcetta ed errata

Per nulla preconcetta, anzi basata su attento esame della realtà, dei progetti e dei siti anti-tramvia, pieni di bufale appunto, e di frasi ricorrenti per cui bisogna per forza stare con voi. Siete talmente partiti per la tangente che neanche vi immaginate la possibilità di vederla diversamente, anzi all'opposto. Fonderete presto uan nuova religione?

che tutti gli anti-tramvia a Firenze sono dei folli sostenitori del traffico privato che vogliono l'immobilismo...

Il fulcro dei "salva-firenze" anti-tramvia, e le loro argomentazioni di fondo, sono che non si può e non si deve togliere spazio all'auto con la tramvia (o altre forme di trasporto). C'è anche altra gente che è caduta nella trappola delle molte favole diffuse, grazie alla insipidità e poca credibilità di questa Amministrazione, dei loro progettisti etc. Ma questo non cambia i fatti: la tramvia è utile e il traffico auto va ridotto con essa e con altri mezzi.

Sbeffeggi tutte le argomentazioni dei No-tram fiorentini liquidandole come "bufale" senza controbatterle seriamente.

beh quanto sbeffeggi, urli, sopraffazioni in dibattiti pubblici etc. voi Talebani anti-tramvia siete dei campioni mondiali. E ora venite ripagati, appena un pò, con la stessa moneta.

I nostri "sbufalamenti" però sono molto ben documentati, e smentiscono una per una le vostre leggende. Rendetevi conto che non se ne salva una!

Sei iperattivo in una campagna pro-tramvia che ti vede impegnato oltre che su questo, su blog appositamente creati... NON E' CHE SEI IL FIGLIO DI MATULLI???

Dai, e ammettilo!!!! Solo un legame di sangue giustifica una crociata cosi' fervidamenmte e ciecamente perseguita!!!
Saluti, Nic

Forse sei un pò tendente alla paranoia, tipico dei Talebani: siamo in tanti a contrastarvi e in crescita. Non ci eravate abituati, per anni avete avuto gioco facile a diffondere favole e ora la pacchia è finita.

Quella poi che solo un legame di sangue o un interesse economico possa giustificare la nostra presa di posizione illustra molto bene la vostra visione delle cose. Non avrete la coda di paglia?

A presto carissimi, la serie delle "tramBufale" continua, e anche altri temi connessi che, per vostra disgrazia, hanno un minimo comune denominatore: meno auto!