Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

domenica 22 giugno 2008

i' mi dramma un v'interessa?


Oh, un vu crederete miha he fossi sparito eh?

Ci risono, e pe' divertimmi un pò sono andato a sleggiucchiare un pò i' sito di quelli lì, come si hiamano, sì inzomma, i sarvafirenze.

E che ti vedo? Una botta da fammi rintronare a me a un monte di gente neanche ci fosse cascato sui capo l'ascensore:

"IO SULLA TRAMVIA NON CI SALIRO' MAI" questo ha dichiarato FRANCO ZEFFIRELLI a "LA NAZIONE".

E vorrà dire si starà dimorto più larghi! V'immaginate quanto posto piglierebbe quello, co' tutto i' codazzo di bischeri dietro?

Poi però mi piglia un corpo sui serio, ni continuare a leggere:

Anche IO come altri cittadinI non saliremo mai sulla TRAMVIA.
E' bene che l'amministrazione sappia che non puo' contare su una larga fetta di cittadini che NON saliranno MAI sulla tramvia.

Questa l'è grave davvero. L'è una hosa he mi tocca dimorto da vicino. Ora vu dovete sapere che dai e dai m'è finarmente riuscito di comprammi i' gippone. Quindi un' vo più in giro coi betino 3 marce he ciavevo. Un mi state a domandare come gl' ho fatto, quello velo racconto unantra vorta.
La hosa che mi preoccupa gliè che se tutti questi 'retini un pigliano i tramme io me li trovo davanti ai gippone. A' semafori, magari vanno a due allora colla Panda scassata, oppure coi biemmevvu pe' paura he gli si sgraffi ...
E io che m'è toccat'a spendere un monte di sordi pe realizzare i' mi' sogno, che 'ontavo di trovare finarmente meno 'asino pelle strade quando lo tiro fori pe fa i' ganzo, l'è una fregatura!

Enno ragazzi, questa un vvu mela potete miha fare: forza, un fate i bischeri anche voi, pigliate i tramme e lasciatemi godere i gippone che 'nzomma porca xxxxxxxxx m'è costato un'occhio della testa e un so' neanche 'ome fare appagallo!