Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

mercoledì 1 marzo 2023

Squadra che vince, si allarga

Firenze Immobile riapre i battenti. Anzi in realtà non ha mai chiuso bottega, ma la squadra degli autori che si rinnova e si amplia è già una novità.
I temi restano circa gli stessi: tramvie, ciclabilità, treni metropolitani, bus che portano alle reti su ferro, sosta, invasioni (di automobili), incidentalità ecc  .
Un nuovo aspetto lo potremmo definire "antropologico": su cosa si basano le ossessioni, gli irriducibili dello status quo? Un sia pur modesto contributo alla comprensione (si fa per dire ...) delle psicosi popolari e di chi ci gioca sopra è stato in questo ultimo anno il diabolico Facebook, vero e proprio bar in cui confluiscono tutte le scemenze, cazzate, ossessioni a diffusione più o meno ampia. Ma a volte anche interessanti discussioni, pagine, gruppi vari.
Ne scriviamo e ce ne facciamo beffe in 4-5 autori, a volte tramite screenshot, a volte con trattazioni più ampie, o con dotte dissertazioni. Come sempre ironia e auto-ironia non ci mancano.
Chi volesse scrivere qualcosa ce lo mandi, o addirittura entri a far parte delle velenosa squadra
Vi aspettiamo, ma in ogni caso ce la spasseremo alla grande!!
Come illustrazione un palese falso, ma che ben rappresenta gli incubi popolari e il loro sfruttamento da politicanti di eccelso rango.