Firenze Im-mobile

Una città assediata da valanghe di auto e motorini, continuamente in movimento, eppure (o forse proprio per questo) terribilmente IMMOBILE
_________________________________________________

domenica 6 settembre 2009

ci torna la voglia?

Da un bel pò di tempo abbiamo ben poca voglia di scrivere su Firenze Immobile, eccetto, di recente, l'amica miss Marpion.

Un motivo forse è semplice: ci si divertiva da matti a sbeffeggiare le bufale e le scemenze dei paladini dell'auto dappertutto, che avevano trovato con i tema tramvia un terreno fertilissimo per dimostrare i noti teoremi di Carlo M. Cipolla sulla stupidità umana.

Si sono ammosciati, stancati, depressi. Forse è effetto del respirare tanti gas di scarico, che trovano la loro massima concentrazione proprio nell'abitacolo del loro idolo, l'automobile: mega-gippone da buzzurro o pandina da casalinga intristita che sia.

Poi francamente devono essere molto abbacchiati anche per i risultati elettorali: il povero Razzanelli dopo aver speso (e fatto spendere a noi tutti) valanghe di soldi si è ritrovato sol soletto, senza riuscire a portarsi neanche un consigliere eletto in Comune. Ha persino dovuto, al secondo turno, stendersi in stile tappetino scendiletto per il noto portierone-raccattapalle. Il quale, grande speranza dei Berlusconidi locali, non ha portato i risultati sperati.

Certo che neanche altri, forse ancor più spregiudicati, hanno ottenuto risultati folgoranti. Eppure avevano esercitato tutta l'arte italica del voltagabbana e del mettersi al servizio del miglior offerente del momento (o quello che sembrava esserlo).

Come si sentirà il grande architetto Ghign-ohi-ohi, con la manciata di voti raccattati dalla sua listarella "No tramvia" (che originalità!!) aggrappata al carro del portierone -raccattapalle?

Vabbè ragazzi, è stato divertente, e chissà che non ci torni la voglia di farci un pò di beffe di voi.

Nel frattempo comunque un nostro agente segreto si è infiltrato nel popolarissimo mondo del "social networking", e con un pò di abilità potreste trovarlo.

E chissà che prima o poi non si crei una dependence di Firenze Immobile proprio su Facebook ...

.